Come pomiciare in modo perfetto

Pomiciare è un modo popolare per gli individui e le coppie di iniziare un contatto sessuale e godere dei rispettivi corpi senza un rapporto sessuale. Sia che tu stia limonando per la prima volta o che ti consideri un esperto di limonate, ecco alcuni passi e tecniche utili da provare prima di pomiciare.

come pomiciare

Cos’è la pomiciata?

Limonare è un termine colloquiale americano per indicare un’attività sessuale che coinvolge due (o più) persone che si impegnano in un bacio profondo e in un contatto sessuale non penetrativo (petting pesante). La pomiciata può includere il bacio alla francese, baciare il collo dell’altro (necking), sfiorare le zone erogene e succhiare e leccare i lobi delle orecchie.

Come pomiciare

Il bacio appassionato è un’attività sessuale comune che spesso serve come primo punto di contatto sessuale per le nuove coppie. Ecco una guida passo dopo passo per pomiciare.

Scegliere un ambiente confortevole. Per facilitare una sessione di pomiciata soddisfacente, avrete bisogno di uno spazio sicuro dove potrete concentrarvi sull’argomento in questione. Una camera da letto o una zona privata è un ottimo posto per iniziare una sessione di pomiciata. Per elevare l’umore, considera l’idea di accendere qualche candela o di mettere un po’ di musica romantica.

Affronta il tuo partner. Trova un posto comodo per sederti o stare in piedi, poi affronta il tuo partner in modo che i vostri occhi siano allo stesso livello, stabilendo un contatto visivo per approfondire la vostra connessione. Se è la prima volta che vi baciate e volete mandare qualche segnale che siete a vostro agio e in vena, provate a guardare brevemente le labbra del vostro partner e poi risalite fino ai suoi occhi. Presta attenzione al loro linguaggio del corpo e vedi se fanno lo stesso, sorridono o iniziano a sporgersi: questi sono segnali positivi che anche loro possono essere interessati.

Chinati e inclina la testa. Una volta che sai che il tuo partner è interessato, chinati per premere le tue labbra su quelle del tuo partner, inclinando la testa, in modo che i vostri nasi non si scontrino. Potreste entrambi accidentalmente inclinarvi nella stessa direzione all’inizio; se questo accade, semplicemente reindirizzate la testa in modo da inclinarvi in direzioni opposte.

Inizia con le labbra. Anche se può essere allettante iniziare con un bacio alla francese, costruire un bacio più profondo può essere incredibilmente sensuale per entrambe le parti. Inizia con qualche bacio a bocca chiusa, senza lingua. Premi le tue labbra su quelle del tuo partner, alternando leggere spazzolate di labbra a baci più potenti, quindi baci a bocca chiusa e aperta. Mentre puoi lasciare le mani ai tuoi lati, aggiungere una carezza delicata può essere piacevole per l’altra parte. Con il consenso del tuo partner, metti delicatamente le mani sulla sua vita, sulla schiena o sul viso mentre ti baci.

Inizia con un bacio alla francese. Dopo alcuni baci senza lingua, inizia a spazzolare leggermente la tua lingua lungo le labbra del tuo partner. Questa mossa è un modo non verbale di chiedere il permesso di portare il bacio più avanti – se il tuo partner estende la lingua in risposta, è pronto per iniziare il bacio alla francese. Tuttavia, se il tuo partner non estende la lingua, potrebbe non essere ancora a suo agio, e dovresti continuare con i tuoi baci senza lingua. Se ricevi il via libera per approfondire il bacio, apri le tue labbra e usa delicatamente la tua lingua per stimolare le labbra e la lingua del tuo partner. Fate scorrere la vostra lingua lungo le sue labbra o la vostra lingua lungo le sue. Prendetelo lentamente e delicatamente, lasciando che l’intensità cresca man mano che corrispondete all’energia e ai movimenti del vostro partner. Se al tuo partner piace abbracciarsi durante i baci, usa le tue mani per tenerlo vicino.

Lasciate che le vostre mani esplorino. Le tue mani sono uno strumento potente che puoi usare per dare piacere al tuo partner durante una sessione di pomiciata. Durante il bacio appassionato, usa le tue mani per tenere il tuo partner e farlo sentire desiderato. Accarezza, stringi o afferra il viso, la parte bassa della schiena, la parte alta della schiena, il petto o il collo del tuo partner con vari livelli di pressione per stimolare queste zone erogene. Fai scorrere le dita tra i suoi capelli o tira leggermente per stimolare il suo cuoio capelluto. Se sai che il tuo partner è a suo agio, puoi anche accarezzargli i glutei, il petto o i genitali. È importante prestare attenzione ai livelli di comfort del tuo partner quando usi le mani, specialmente se sei in una nuova relazione. Chiedi il permesso o verifica con il tuo partner prima di toccare parti sensibili del suo corpo.

Finire. Limonare può essere un’attività piacevole di per sé, senza che progredisca ulteriormente. Se tu e il tuo partner non volete passare ad attività più intime, limonate semplicemente finché non vi sentite entrambi soddisfatti. Tuttavia, limonare può anche essere una parte potente dei preliminari. Se tu e il tuo partner siete in vena di passare al rapporto sessuale, muovi le mani per iniziare a stimolare il corpo del tuo partner in modo più diretto (specialmente i glutei, il petto o i genitali) per iniziare.

5 consigli per migliorare la tua sessione di pomiciata

Ecco alcune tecniche che possono aiutare a migliorare la tua prossima sessione di pomiciata.

Usa tutto il tuo corpo. Quando inizi a pomiciare con qualcuno, puoi notare che ci può essere una certa distanza tra il tuo corpo e quello del tuo partner. Se vuoi aumentare l’intensità della tua sessione di pomiciata, chiudi questa distanza premendoti contro il corpo del tuo partner. Questo contatto fisico può portare l’attenzione tua e del tuo partner sui vostri corpi piuttosto che solo sulle vostre labbra e può essere un modo facile e comodo per iniziare un maggiore contatto fisico.

Mantieni i tuoi baci variati. Usare la stessa tecnica di bacio in una singola sessione di pomiciata può lasciare te o il tuo partner senza ispirazione o annoiati. Cambia il tuo stile di bacio man mano che vai avanti. Per esempio, puoi far roteare la tua lingua intorno alla punta di quella del tuo partner, usare le tue labbra per creare una leggera aspirazione per il labbro inferiore, il labbro superiore o la lingua del tuo partner, o tracciare la tua lingua lungo le labbra del tuo partner. Passando da una tecnica di bacio all’altra, dimostrerai diverse intensità del tuo desiderio: bacia con forza e invierai potenti segnali di desiderio; bacia con leggerezza e lasciali desiderare di più.

Allontanati dalle loro labbra. Le sessioni di pomiciata non sono solo baci sulla bocca – allontanarsi dalla bocca del tuo partner può aumentare il suo desiderio e stimolare altre zone erogene. Durante la sessione, lascia che la tua bocca si allontani dalle labbra del tuo partner per baciargli la mascella, lungo le guance, contro l’orecchio, sul collo o sul petto. Se fai un succhiotto al tuo partner (una macchia simile a un livido che rimane dopo che hai succhiato la sua pelle), chiedi prima il permesso: i succhiotti possono durare per diversi giorni e il tuo partner potrebbe non volerne uno in un posto visibile.

Introdurre i denti. Se tu e il tuo partner siete a vostro agio, introdurre un leggero morso in una sessione di pomiciata può essere un ottimo modo per aumentare l’intensità. La differenza di sensazione – dalla morbidezza delle tue labbra e della tua lingua alla superficie dura dei tuoi denti – può attirare l’attenzione del tuo partner e aggiungere un tocco drammatico all’esperienza. Per usare i denti mentre baciate, prendete in bocca il labbro superiore o inferiore del vostro partner e premete leggermente con i denti; altri buoni posti per provare a mordicchiare sono la mascella del vostro partner, i lobi delle orecchie, il collo, le clavicole e le spalle.

Chiedi un feedback. Che sia la tua prima volta o che tu sia un baciatore esperto, ricevere un feedback può aiutarti a imparare dalle tue esperienze e a diventare un miglior baciatore e partner sessuale. Dopo che la vostra sessione di baci si è conclusa, considerate la possibilità di chiedere al vostro partner cosa gli è piaciuto e cosa non gli è piaciuto dell’esperienza. Sii cortese: se ha qualche critica, accettala con gratitudine ed evita di metterti sulla difensiva o arrabbiarti. La prossima volta che pomiciate, sia con lo stesso partner che con uno nuovo, fate uno sforzo cosciente per mettere in pratica quel feedback per un’esperienza ancora migliore.

Leave a Reply