I sex toys anali possono aiutarti a costruire la tua strada verso il rapporto anale, migliorare il tuo gioco da solo o aggiungere un nuovo livello di sensazioni durante il sesso con il tuo partner.
Cosa sono i giocattoli sessuali anali?
I giocattoli sessuali anali stimolano le terminazioni nervose all’interno dell’ano. Per i possessori di un pene, alcuni sex toys anali sono progettati per stimolare la prostata. Per i possessori di vulva, i sex toys anali possono applicare una pressione alla zona erogena del fornice anteriore, nota anche come punto A, situata all’interno della vagina tra la cervice e la vescica. I sex toys anali sono tipicamente fatti di un materiale non poroso come silicone di grado medico, vetro o acciaio inossidabile. Se usati in modo sicuro, i sex toys anali possono portare un elemento completamente nuovo ad un incontro sessuale o ad una sessione di masturbazione anale, portandoti più vicino ad un orgasmo anale.
6 tipi di giocattoli sessuali anali
Se sei incuriosito dal gioco anale, considera l’utilizzo di uno di questi giocattoli sessuali anali per esplorare diverse sensazioni nella tua vita sessuale.
Perline anali. Le perle anali sono sfere – tipicamente fatte di silicone, vetro o acciaio inossidabile – unite insieme lungo una corda, di solito con un anello alla fine per un facile recupero. Le perle anali sono progettate per stimolare i tuoi nervi al momento della rimozione. Per un uso ottimale, prova a tirarle fuori proprio quando hai raggiunto l’orgasmo. Per i principianti, le perle anali sono un’ottima introduzione al gioco anale. Ricordati di applicare una generosa quantità di lubrificante prima di ogni uso, e riapplicala regolarmente.
Butt plugs. I plugs anali sono progettati per essere inseriti nell’ano e rimanere lì durante l’attività sessuale. Per facilitare l’inserimento, i butt plugs sono stretti in punta e più larghi al centro. L’estremità del plug ha tipicamente un collo più sottile seguito da una base svasata per sicurezza. I butt plugs possono essere lisci o strutturati, e alcuni vibrano per una stimolazione extra. I plugs di più alta qualità sono di solito fatti con un materiale non poroso, come il silicone o l’acciaio inossidabile. Se siete curiosi di provare il sesso anale con il vostro partner, i butt plugs sono un modo per abituare i muscoli dello sfintere alla sensazione. Considerate i kit di allenamento anale, che includono diversi plugs di varie dimensioni.
Dildo anale. I dildo anali stimolano le zone erogene all’interno della tua cavità anale. I dildo anali hanno in genere una leggera curva e una base più ampia, e alcuni sono progettati per essere attaccati a un’imbracatura e usati per il pegging. Per i possessori di vulva, i dildo anali possono creare la sensazione di una doppia penetrazione durante il rapporto. Considerate di iniziare con un sex toy più piccolo come le perle anali prima di passare ai dildo.
Massaggiatori della prostata. Un massaggiatore prostatico stimola la ghiandola prostatica, che è un organo delle dimensioni di una noce che si trova sotto la vescica e sopra la base del pene. I massaggiatori prostatici di solito hanno punte lisce e arrotondate per un facile inserimento. La maggior parte sono curvi in modo da premere contro la parte del retto che poggia contro la prostata, noto anche come il punto P. Alcuni massaggiatori prostatici includono una modalità di vibrazione. Altri sono progettati con un componente esterno che preme contro il perineo, l’area tra l’ano e lo scroto, fornendo ulteriore stimolazione alla prostata dall’esterno. La prostata è un organo molto importante nella sfera sessuale. Per questo motivo se soffri di disturbi alla prostata dovresti prendere immediatamente provvedimenti, assumendo integratori sessuali per la prostata che ti aiutino a ristabilirne le funzioni e di conseguenza ti permettano di eliminare quei fastidiosi sintomi che coinvolgono la sfera sessuale, quali eiaculazione precoce, erezione debole e così via.
Giocattoli anali gonfiabili: I giocattoli anali gonfiabili sono simili ai butt plugs, ma includono una pompa manuale. Una volta che il plug è inserito, si può pompare delicatamente per una sensazione più completa. I giocattoli anali gonfiabili ti permettono di allungare in modo sicuro il tuo ano ad un livello desiderabile. Se il giocattolo si sente troppo intenso o grande, è possibile sgonfiarlo rapidamente e rimuoverlo.
Ganci anali: Tipicamente usati nel gioco BDSM, i ganci anali sono aste di metallo ricurve, di solito a forma di J. Spesso hanno una palla sul lato curvo più corto per l’inserimento anale, e un anello sul lato opposto per il fissaggio ad una corda. I ganci anali, simili ad altri giocattoli BDSM, sono progettati per tenere chi li indossa in una posizione sottomessa.
Sicurezza durante il sesso anale
Le buone pratiche igieniche sono essenziali per un gioco anale sicuro. Per evitare di diffondere infezioni sessualmente trasmissibili o batteri che vivono naturalmente nell’ano, assicuratevi di pulire i vostri giocattoli anali prima e dopo ogni uso con acqua calda e sapone delicato o detergente per giocattoli sessuali.
Quando scegliete un sex toy anale, assicuratevi di cercarne uno con un manico ad anello o una base svasata. Questo assicura che il giocattolo non scivoli accidentalmente nel retto. I giocattoli anali richiedono anche una lubrificazione poiché l’ano non produce naturalmente lubrificazione.