Guida al bondage: 10 posizioni per principianti

Se tu e il tuo partner state cercando di sperimentare cose nuove nella vostra vita sessuale, potreste voler provare forme di sesso kinky come il BDSM. Tra le forme più popolari di BDSM c’è il bondage. Se non hai ancora un partner e sei interessato a provare questo genere di esperienza puoi fare riferimento al portale di incontri per Mistress e BDSM La Frusta.

guida bondage

Cos’è il bondage?

Il sesso bondage è una forma di BDSM in cui una persona lega il suo partner in una posizione sessuale. Il processo può essere semplice o intricato come la coppia desidera. Alcune posizioni bondage sono variazioni della pecorina o del missionario, mentre altre sono più atletiche e richiedono speciali attrezzature bondage.

Cos’è il BDSM?

BDSM è un termine generico per un’ampia varietà di pratiche erotiche e perversioni che ruotano intorno alle dinamiche di potere tra partner sessuali consenzienti. Il termine BDSM è una combinazione di acronimi che stanno per tre comunità simili ma distinte che usano lo squilibrio di potere per il piacere sessuale: bondage e disciplina (B/D), dominazione e sottomissione (D/s), e sadismo e masochismo (S/M). In generale, il BDSM coinvolge un partner che agisce nel ruolo dominante (o “dom”), mentre l’altro incarna il ruolo sottomesso (o “sub”) mentre entrambi agiscono fantasie consensuali. Entrambi i partner ricevono piacere sessuale e soddisfazione dallo svolgere il loro ruolo (sia dominante che sottomesso) durante l’incontro sessuale.

4 consigli per praticare il Bondage

Se sei nuovo al bondage, considera questi consigli prima di iniziare.

Stabilisci delle regole di base con il tuo partner. Per impegnarsi in un sano gioco bondage, tu e il tuo partner dovreste essere entrambi d’accordo su ciò che vi sta bene prima di iniziare. Abbiate un dialogo aperto e onesto con il vostro partner sui ruoli che vi attraggono, in modo che entrambi vi sentiate a vostro agio e siate sicuri di sperimentare.

Scegliete una parola di sicurezza. La fiducia e il consenso reciproco tra uno o più partner sono il fondamento del gioco bondage. Tuttavia, può essere difficile distinguere tra una battuta giocosa e una richiesta onesta di rallentare o interrompere l’esperienza nel mezzo di una sessione. Ogni praticante di bondage dovrebbe stabilire almeno una parola di sicurezza con il proprio partner – qualcosa che entrambe le persone possono dire per segnalare che un limite è stato superato e che è necessaria una pausa. Inoltre, tu e il tuo partner potete scegliere due diverse parole di sicurezza: una che segnali uno stop all’azione e un’altra che segnali che vi state avvicinando a un confine e dovreste allentare o spostare la sessione in un’altra direzione.

Iniziare piano. Se sei nuovo al bondage, prova attività BDSM leggere prima di comprare un complicato sistema di corde. Se vuoi comprare dell’attrezzatura, una benda e alcune cinghie per i polsi sono oggetti utili e poco costosi che puoi continuare ad usare man mano che ti espandi verso giochi di bondage più elaborati.

Capire i rischi. Ci sono due principali scuole di pensiero riguardo ai rischi durante le sessioni BDSM: il modello “sicuro, sano e consensuale” (SSC) e il modello “kink consensuale consapevole dei rischi” (RACK). Quelli che seguono il modello SSC enfatizzano la sicurezza, attenendosi alle attività che voi e il vostro partner avete designato come “sicure” in anticipo. Quelli che seguono il modello RACK credono che la parola “sicuro” sia problematica perché molte attività BDSM sono intrinsecamente rischiose; essi sostengono che la responsabilità di determinare la tolleranza al rischio è di ogni individuo, rendendo il consenso esplicito ancora più cruciale. Prima di impegnarsi nel gioco bondage, imparate a prendere le precauzioni appropriate per evitare di interrompere la circolazione o causare danni ai nervi.

10 posizioni di bondage per principianti

Le coppie non hanno carenza di posizioni sessuali da scegliere quando esplorano il bondage.

Spooning bondage: Nella posizione di spooning bondage, conosciuta anche come la posizione della bambola di pezza, le braccia del partner a cucchiaio sono legate davanti a loro. Il partner a cucchiaio può essere bendato per un ulteriore kink.

Ammanettati al letto: Questa forma di bondage consiste nell’incatenare qualcuno ad un letto – spesso una testiera – con una corda o delle manette. Il bondage sul letto può prevedere diverse posizioni, la maggior parte delle quali sono buone per i preliminari o la stimolazione con un vibratore.

Hogtie: L’hogtie consiste nel legare entrambi i polsi ed entrambe le caviglie insieme in un unico punto.

Ball tie: In una ball tie standard, il partner sottomesso è legato in posizione fetale con le braccia e le ginocchia infilate nel petto. Una ball gag può essere messa nella loro bocca.

Frogtie: In questa posizione di bondage con la corda, le caviglie del partner sottomesso sono legate alle cosce. Le braccia sono tipicamente legate dietro la schiena, spesso in una posizione di preghiera inversa. Quando i proprietari della vulva sono legati a rana, la posizione fornisce un facile accesso al loro clitoride per il sesso orale.

Cowgirl: In questa posizione di bondage, il partner sottomesso è legato in una posizione spread-eagle mentre il partner dominante esegue la posizione cowgirl o reverse cowgirl sopra di lui.

Chair bondage: Questo tipo di bondage consiste nel legare le parti del corpo del sottomesso ad una sedia con lo schienale alto. Le loro gambe vengono incatenate alle gambe della sedia mentre le loro braccia sono generalmente legate dietro lo schienale della sedia. Questo permette al dominante di cavalcarli o di fare sesso orale.

Bondage in piedi: in piedi, le braccia del partner sottomesso sono legate dietro la parte superiore del corpo – spesso legate a una parete o a un soffitto – e le gambe sono aperte con una barra che collega le caviglie alle manette. Questa posizione permette al dominante di avvicinarsi da dietro per la penetrazione con un pene o un dildo.

Bondage dell’entrata posteriore: Una forma più semplice di bondage in piedi, questa posizione coinvolge un partner piegato con i polsi legati alle caviglie. Le gambe possono essere aperte con una barra di divaricazione, se lo si desidera. Questa posizione rende facile per il partner dominante sculacciare, penetrare, o fare sesso orale sul partner sottomesso da dietro.

Shibari: Shibari, che si traduce in “legatura decorativa”, è una forma di bondage in corda che ha avuto origine in Giappone e risale al periodo Edo del XVII secolo. Lo Shibari prevede l’uso di corde di juta o canapa ed è considerato una forma esteticamente piacevole di BDSM.

Leave a Reply