Fare sesso con il proprio partner è uno dei modi migliori per entrare in contatto e avere intimità, consolidando la relazione e offrendo un momento di affetto e di piacere per entrambi. Tuttavia, spesso accade che con la routine e gli anni trascorsi insieme, il sesso diventi sempre più monotono e simile.
Uscire dalla propria zona di comfort fa secernere più dopamina, facendo sentire più a proprio agio e rafforzando il legame con il partner. Se volete provare qualcosa di nuovo e cambiare il modus operandi dei vostri rapporti sessuali, in questo nuovo articolo vi daremo idee di posizioni per fare l’amore in piedi con le quali metterete alla prova le vostre capacità e porterete il sesso a un altro livello.
Mezza pecorina
Questa posizione per fare l’amore in piedi è una delle più classiche e confortevoli. È molto simile alla tradizionale posizione della pecorina, ma questa volta sarete in piedi, con la donna di spalle all’uomo e le mani appoggiate su una superficie piana, formando un angolo di 90 gradi. Se vi state chiedendo quale sia la posizione migliore per una penetrazione confortevole, la mezza pecorina è perfetta per voi; inoltre, le mani dell’uomo saranno libere di continuare a stimolare. Tuttavia, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro post Consigli per rendere indolore la posizione della pecorina.
Contro il muro
Un’altra delle posizioni più classiche è quella di fare l’amore contro il muro, utilizzando una superficie verticale a cui appoggiarsi. La donna deve essere rivolta verso l’uomo e usare la parete come sostegno quando l’uomo inizia la penetrazione. La pressione tra i due stimolerà maggiormente la donna e darà all’uomo una dominanza che contribuirà all’eccitazione di entrambi. Vi lasciamo la seguente immagine come linea guida:
Carriola
Questa posizione per fare l’amore in piedi può essere un po’ difficile o impegnativa all’inizio, ma la novità la renderà molto stimolante per entrambi i partner. Se avete bisogno di maggiori dettagli sulla posizione, ecco un articolo sulle pose sessuali: la carriola. In breve, l’uomo deve stare in piedi mentre la donna si sdraia sul pavimento dandogli le spalle. Con gli avambracci e il collo, la donna deve cercare di fare la verticale e, sollevando il busto, mettere le gambe intorno ai fianchi dell’uomo, facendo in modo che i genitali di entrambi si uniscano e realizzino una penetrazione molto particolare, adatta solo ai più audaci.
In ginocchio
Questa posizione per fare l’amore in piedi è tratta dal libro del Kamasutra e va eseguita con i due in ginocchio uno di fronte all’altro. È necessario un coordinamento affinché i corpi si compattino. Per farlo, uno dei due deve lasciare la gamba destra sul pavimento e sollevare la sinistra, mentre l’altro deve lasciare la sinistra sul pavimento e sollevare la destra. In questo modo, come un puzzle, i due corpi potranno incastrarsi e i genitali unirsi, ottenendo una penetrazione stimolata dal movimento che entrambi compiono con le ginocchia. Se volete conoscere altre posizioni come questa o volete avere altre idee sul sesso con il vostro partner, vi consigliamo di leggere i nostri articoli seguenti sulle Posizioni sessuali per sorprendere il vostro partner e sulle Idee audaci da fare con il vostro partner.
Pino indiano
Questa posizione per fare l’amore in piedi è molto simile alla carriola thailandese ma, questa volta, le braccia della donna saranno distese, sostenendo il suo peso sui palmi delle mani. La forma è molto più simile a quella di una verticale e consente una maggiore ampiezza di movimento nelle penetrazioni.
69 in piedi
Questa posizione ha la stessa logica di un 69 sdraiato. Consiste nel praticarsi sesso orale a vicenda contemporaneamente ma, in questa occasione, la donna si troverà di fronte all’uomo in posizione invertita, ponendo le proprie cosce intorno al collo dell’uomo. Mentre l’uomo la tiene per i fianchi, entrambi avranno a disposizione l’altezza dei genitali del partner per soddisfarsi.
Faccia a faccia
Simile alla classica posa a parete, ma senza bisogno di alcuna superficie. Si tratta di una delle posizioni più intime, in quanto consiste nella coordinazione e nell’intesa per cui, piegando leggermente le ginocchia, si può ottenere la penetrazione stando in piedi e guardandosi direttamente in faccia.